L’immaginazione a spasso: mostra dell’artista Marianna Balducci

Dall’11 novembre 2023 al 3 febbraio 2024 è allestita a Casa Piani, Sezione ragazzi della BIM Biblioteca Comunale di Imola, l’esposizione sull’opera dell’artista riminese Marianna Balducci, vincitrice del premio Andersen. Il percorso espositivo si svilupperà attorno a quella che è l’esperienza creativa di Marianna, eclettica quanto rigorosa. L’inaugurazione sarà sabato 11 novembre alle ore 10.30  […]

da | Nov 12, 2023 | Eventi

mostra Marianna Balducci


mostra Marianna Balducci

Dall’11 novembre 2023 al 3 febbraio 2024 è allestita a Casa Piani, Sezione ragazzi della BIM Biblioteca Comunale di Imola, l’esposizione sull’opera dell’artista riminese Marianna Balducci, vincitrice del premio Andersen.

Il percorso espositivo si svilupperà attorno a quella che è l’esperienza creativa di Marianna, eclettica quanto rigorosa.

L’inaugurazione sarà sabato 11 novembre alle ore 10.30  e vedrà l’artista Marianna Balducci, intervistata da Alice Bigli, esperta di letteratura per ragazzi, introdurre la mostra con una lettura dei suoi albi e raccontare il suo lavoro.

Seguiranno poi una serie di interessanti appuntamenti e laboratori per bambini.

Martedì 12 dicembre, ore 17.00-18.30
Cacciatori di cieli e paladini delle storie.
Marianna Balducci conduce un laboratorio di disegno e lettura partendo dai suoi libri L’ammiraglio si è preso il cielo (Clichy edizioni) e Il re saggio (Sabir editore).
Una pagina di carta non è solo una pagina: a volte è l’inizio di un nuovo viaggio o di una grande rivoluzione. Due storie che ci insegnano a pensare con le mani e con la testa per non dimenticare ciò che per noi è davvero importante.


Libri per bambini La vita nascosta delle cose albo illustrato da Marianna Balducci


Giovedì 14 dicembre, ore 17.00-18.30
La vita nascosta delle cose: a Natale le storie brillano di più.
Marianna conduce un laboratorio di disegno e lettura partendo dai suoi libri: La vita nascosta delle cose (Sabir editore) e Io sono foglia (Bacchilega junior).
La fotografia ci permette di catturare le storie che spesso si nascondono a un palmo dal nostro naso. Basta abbassare lo sguardo e accorgersi di uno scricchiolio, basta aprire un cassetto chiuso da tempo e ascoltare. E a Natale? Quali storie riusciremo a scovare?

La mostra di Casa Piani sarà visitabile fino al 3 febbraio, da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30, da martedì a venerdì anche dalle 15 alle 18. Info 0542 602630

Sabir Editore

Sabir Editore

0 commenti

Related Posts

Intervista a Mariagrazia Fiore e Giada Negri – presentazione di “La mia voce”

Intervista a Mariagrazia Fiore e Giada Negri – presentazione di “La mia voce”

La poesia di Mariagrazia Fiore racconta l’arrivo della voce, anima intima di ognuno di noi, che è sguardo sul mondo e narrazione del proprio io. Sono le mani di Giada Negri che danno materia alle parole, attraverso le illustrazioni di un mondo immaginario, che dona potenza e una bellezza sconvolgente. Ve lo raccontiamo con le autrici, Monica Tappa, nostra voce d’inchiostro e Giorgio Arcari, direttore editoriale.

leggi tutto
Intervista a Sara Carpani – presentazione di “Delfo, cane fantasma”

Intervista a Sara Carpani – presentazione di “Delfo, cane fantasma”

Una storia dolcissima che si svolge proprio nel periodo di Ognissanti, quando il confine tra il mondo degli spiriti e il mondo dei vivi si fa più labile. Ma non sveliamo di più! Vi racconterà tutto l’autrice Sara Carpani durante l’intervista a cura di Monica Tappa, nostra voce d’inchiostro, insieme a Giorgio Arcari, direttore editoriale di Sabir Editore.

leggi tutto
Shopping cart0
Continua a fare acquisti
0