I nostri temi

Il viaggio è un concetto ampio. Di questa metafora che raccoglie tutta la scrittura, abbiamo scelto di concentrarci sulla esplorazione e in questo senso anche la didattica rientra nella nostra area di attività.

Ci piacerebbe superare la rigida divisione tra narrativa e saggistica. Per questo lavoriamo su diverse collane tematiche, al cui interno trovano casa libri di narrativa, saggi, graphic novel o qualunque altro media che sa trattare un dato tema in maniera efficace.

Cosa cerchiamo?

Le nostre collane

In&Out

Questa collana tratta il tema del viaggio, dell’esplorazione, della ricerca. Non esiste una regola precisa, se non la voglia e la fame di scoprire, di perdersi e poi, forse, di ritrovarsi.
Qui si raccontano le storie di quei viaggi che ti cambiano dentro, nel profondo.

Contaminazioni

La collana in cui pubblichiamo i libri che sperimentano, mescolando generi letterari e tematiche diverse, che impostano incroci arditi tra aspetti del sapere apparentemente lontani tra loro, che vanno alla ricerca di nuovi panorami e nuovi linguaggi sezionando e ricomponendo quanto già esiste. Si tratta sempre di viaggio, ma all’interno di panorami culturali, di luoghi di confine, di incontro e di scontro.
Questa è la collana con l’occhio più attento a giovani e giovanissimi esordienti.

In-Itinere

Qui pubblichiamo le esperienze e le descrizioni di didattica innovativa con uno sguardo alla produzione internazionale, ma puntando principalmente alle esperienze pionieristiche dirette e locali.
È la collana strutturata in maniera più tradizionale.

Lallero

Libri per l’infanzia e per i più giovani, che racchiudano la nostra filosofia.
Una collana che è anche tutte le altre collane, ma con qualcosa in più.

0 Condivisioni