fbpx

Corso di Instagram

INSTAGRAM

Dalla brand awareness al visual storytelling

Comunicare e creare contenuti in ottica professionale

Quando:

Tutti i martedì ore 18.30-21.00
dal 13 dicembre 2022 al 28 febbraio 2023

Durata:

10 incontri

Dove:

Sede di Sabir Editore
Via Ariosto, 18
47035 – Gambettola (FC)

L'insegnante:

Sara Camporesi è una fotografa appassionata d’arte, da tempo ha coniugato questo interesse alla spontaneità del racconto fotografico, vissuto non solo come classico resoconto di esperienze ed incontri, ma come vero e proprio storytelling che con scatti più personali e creativi trasmetta il fascino segreto dei luoghi urbani e degli ambienti della cultura, svelati attraverso immagini e parole come una “fotografa narratrice”.
Ha conseguito un master IED in progettazione culturale, comunicazione digitale e laboratori educativi in ambito museale a Firenze e da qualche anno progetta mostre fotografiche per altri creativi e laboratori di educazione all’immagine destinati ad adulti e bambini.
Attualmente è coinvolta in attività di promozione territoriale destinate a enti pubblici e realtà private, a valorizzazione delle eccellenze artistiche, museali e turistiche del territorio.

Il corso:

Questo corso permetterà di: 

  • fare chiarezza sulle potenzialità del social network Instagram e aiutare a sviluppare la propria presenza online, efficace al raggiungimento di specifici obiettivi di business;
  • scoprire tra teoria e pratica tutti gli strumenti e le strategie che ogni content creator dovrebbe conoscere per navigare la piattaforma, realizzare contenuti di successo, costruire una community organica e consolidare la propria brand reputation;
  • creare una narrazione visuale, dove trovano spazio fotografia e graphic design, pianificando e realizzando pubblicazioni digitali ad hoc e interessanti per una community di follower attivi e futuri.

I moduli:

1 – COMUNICAZIONE

  • SOCIAL MEDIA: rivoluzione digitale, social media overview
  • DIGITAL COMMUNICATION: outbound vs inbound marketing, social media marketing
  • BRAND IDENTITY: piano di comunicazione, obiettivi vs risultati, piano editoriale

2 – CONTENUTI

  • ACCOUNT BUSINESS: tipologia di profili, privacy e sicurezza, naming, categoria, biografia, link, contatti, call to action
  • SOCIAL COMMUNITY: audience, target, nicchia, stile, tone of voice
  • CONTENT CREATION: post, caroselli, guide, stories, highlights, reels, video, dirette live

3 – VISUAL

  • VISUAL IDENTITY: color palette, mood board, feed, app di progettazione grafica
  • VISUAL STORYTELLING: narrazioni visive, pensiero creativo, content marketing
  • CLUSTER EMOTIVI: immagini narrative, concetti evocativi, storytelling sensazionalistico

4 – STRATEGIA

  • DATA ANALYTICS: algoritmo, insight, esplora, caption, hashtag, geotag, mention
  • CONTENT STRATEGY: obbiettivi SMART, metodo 3I, contenuti FRUAS
  • INSTAGRAM MARKETING: Se iniziassimo da zero?, Come monetizzare nel 2022, Le figure del SMM

Info:

Il costo del corso è di 250 €, comprende il manuale scritto dal docente.
Per info e iscrizioni: 388.6911346 corsi@sabireditore.it

 

Carrello
Torna in alto