fbpx
Nina
In libreria dal 17 novembre 2022

Avete in mente quando vi sentite strani e non sapete perché? A volte viene da piangere, altre volte non si ha voglia di fare proprio niente. Eppure non è successo un granché. Quando ci si sente così, bisogna chiudere bene le finestre, sennò arriva. Sottile com’è, la Polvere Nera, è difficilissima da mandare via.

Ci vuole vento
In libreria dal 7 novembre 2022

Due giovani ricci si svegliano al mattino e guardano il cielo. Splende il sole per entrambi, allora perché uno dei due è triste, arrabbiato e deluso? Perché CI VUOLE VENTO! È proprio vero e c’è chi lo cerca, chi lo rincorre, lo invoca e chi… sa di averlo sempre con sé, anche quando non soffia forte.

Odditorium
In libreria dal 28 ottobre 2022

Mini-biografie illustrate di quelli che un tempo venivano chiamati freak o “fenomeni da baraccone”, ovvero di quelle persone che, nonostante le difficoltà, sono riuscite a trasformare il proprio handicap o la propria deformità in un punto di forza, emancipandosi dall’isolamento sociale e dalla povertà.

Filiambulante
In libreria dal 24 ottobre 2022

Il filiambulante è la storia di un artista di strada che ama la leggerezza dell’aria, ma che possiede una personalità tutt’altro che superficiale. Cammina in equilibrio su un capello, ma si fida della robustezza di questo filo sottile.

Palla di creta
In libreria dal 27 settembre 2022

Si stava così bene nel nostro quartiere,
poi sono arrivati loro con il furgone sgangherato,
le pale, gli alberelli e tutto il resto.
Hanno aperto la vecchia palestra,
cambiato i vetri, dipinto i muri.
Siamo rimasti a guardarli piantare alberi,
spazzare via i vetri rotti, tappare le buche
della pista da skateboard con il cemento…

Zanzare vacanze
In libreria dal 25 agosto 2022

Autunno, poesia di colori nell’aria, arrivano i primi freddi… Fino all’anno successivo dovremo dire addio a bagni in piscina, a giochi con l’acqua, a gelati e alle… ZANZAREEE!

La rotta di Nadir
In libreria dal 23 luglio 2022

C’è una barchetta che ama l’avventura, gira per il mondo e attraversa le pagine accompagnata da un pizzico di magia. Mari, monti e canali, luci di stelle e di case la accolgono e la accompagnano in questo viaggio, fatto di illustrazioni sognanti per una fantasia che abbatte i confini.
E proprio attraverso questo filtro il testo tocca il tema dei bambini nei campi profughi.

Afterlife
Dal 18 giugno in libreria

Se gli esseri umani vivessero una seconda vita, che tipo di società si verrebbe a creare? E di conseguenza: quali sarebbero i loro valori? La morte farebbe sempre così paura? Le religioni avrebbero lo stesso peso?

Il suono del silenzio
In libreria dal 6 giugno 2022

Che cos’è il silenzio? Come si fa a raccontarlo, a parlarne, senza distruggerlo?

In un mondo che fa sempre troppo rumore, un gruppo di amici si ritrova all’improvviso in una stanza tutta bianca e stranamente silenziosa. Riempiendo questo spazio di movimento, voce, musica e risate, si ritroveranno a cercarlo, a sperimentarlo, quel silenzio, ascoltandosi, provando a descriverlo.

Uot is it
In libreria dal 26 aprile 2022

Tre amiche guardano lo stesso oggetto, ma vedono cose diverse. E tu, cosa vedi? Three friends look at the same object, but they see different things. And you, what do you see?
Questo è un libro per giocare in tanti modi diversi: con il disegno e con la lingua inglese, con la fantasia e con il racconto.

Gomitoli di Arianna
In libreria dal 26 aprile 2022

Teseo, quarant’anni dopo la sua impresa contro il Minotauro, porta il nipotino Alypios a visitare il famoso Labirinto, diventato nel frattempo un’attrazione turistica. L’anziano eroe vorrebbe solo vantarsi delle sue mitiche avventure…

Storia di Dino
In libreria dal 16 aprile 2022

Dino è un robot molto speciale. Gioia, tristezza, allegria, rabbia… il suo piccolo corpo di metallo è attraversato da mille emozioni, che però non riesce a comunicare, perché si sono dimenticati di costruirgli un volto in grado di esprimerle!

Macchia sul disegno
In libreria dal 15 marzo 2022

Max sogna di diventare un grande artista, ma qualcosa sembra minacciare i suoi piani…
Una macchia, poi un buco, persino una cacca e un terribile alieno stanno per cambiare il destino del suo disegno!

Metamorfosi
In libreria dal 15 marzo 2022

Nulla si distrugge, tutto si trasforma. Un viaggio surreale tra bizzarre metamorfosi. Un libro senza bisogno di parole, per scardinare l’idea che realtà e verità siano sempre uniche, sempre le stesse.

Fino alle braci
In libreria dal 7 febbraio 2022

Zoe e Barbara hanno dodici anni quando si incendiano d’amore. Zoe è un orfano problematico, ingenuo e santo come un bambino, e nell’istituto dove è cresciuto conosce Barbara, figlia del direttore.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Catalogo